Progetto

PULMINOAMICO® è un’idea nata da una nuova sinergia tra aziende e mondo del non profit, funzionale grazie alla Legge 328/2000.

E’ il motore di una nuova solidarietà.

Un’idea vincente che permette di fornire, a costo zero, pulmini e autoveicoli, anche con speciali allestimenti per il trasporto di persone diversamente abili, ad enti, istituti assistenziali, società ed associazioni varie.

Per i primi 4 anni + 4 rinnovabili, i pulmini sono forniti in comodato gratuito ai servizi sociali delle amministrazioni comunali che sono seriamente impegnate in attività sociali.

Come funziona

Insieme ai servizi sociali delle amministrazioni comunali, PULMINOAMICO® propone alle attività economiche locali di inserire i loro marchi, su pulmini forniti con speciali allestimenti per il trasporto di persone con ridotta capacità motoria.

I veicoli, così sponsorizzati, sono poi assegnati in comodato a costo zero, alle amministrazioni comunali che li hanno richiesti. I costi dell’operazione, perciò, sono interamente finanziati dalle sponsorizzazioni delle aziende locali.

Schermata 2017-10-19 alle 12.05.13.png
Queste aziende, che decidono di sostenere la proposta di PULMINOAMICO® supportando gli enti locali, si distinguono per sensibilità e per l’attenzione ai bisogni di soggetti deboli.

Al centro, quindi, vi è il bisogno di persone più sfortunate di noi, ma è fondamentale che alla base ci sia un rapporto di grande correttezza e professionalità sia con gli amministratori che con i singoli soggetti sponsor degli automezzi.