consegna del pulminoamico a ciampino

PULMINOAMICO® a Ciampino

PULMINOAMICO® arriva alle porte di Roma e più precisamente a Ciampino. Il progetto è stato presentato a moltissime aziende della città e le risposte sono state estremamente positive. Tantissimi imprenditori hanno deciso di sostenere PULMINOAMICO® e rendere così un servizio importante per tutte le persone diversamente abili, anziani e bambini che necessitano di un mezzo attrezzato per il trasporto di una carrozzina.

Grazie a tutte le aziende che hanno sponsorizzato il mezzo, i Servizi Sociali di Ciampino hanno ora a disposizione, in comodato d’uso gratuito, un Fiat Doblò XL. Il pulmino verrà affidato ai volontari che quotidianamente aiutano i cittadini più fragili a svolgere attività quotidiane come andare a scuola, al lavoro o a raggiungere centri medici.

Il Vicesindaco e Assessore alle Politiche Sociali, Ivan Boccali ha ricevuto le chiavi del mezzo dicendo:
“Oggi, con l’avvio di questo importante progetto destinato alle persone più fragili, compiamo una fondamentale tappa nel percorso che porterà Ciampino ad essere una Città sempre più inclusiva. Non ci può essere civiltà senza inclusività!”

Abbattere le barriere e rendere la mobilità un diritto di tutti è la missione di PULMINOAMICO®. Siamo sinceramente felici di vedere quanto aziende e istituzioni condividano questa filosofia e ci supportano ogni giorno regalando a persone diversamente abili la dignità di muoversi liberamente.

La solidarietà non si ferma!

 

Leave a Comment