Il Comune di Carimate rinnova il suo PULMINOAMICO®

Insieme alla neve, nel comune di Carimate è tornato PULMINOAMICO®. Il Fiat Doblò attrezzato per il trasporto di persone diversamente abili continuerà ad aiutare i cittadini grazie al rinnovo sostenuto dall’amministrazione comunale e dal contributo delle aziende della zona che si sono nuovamente dimostrate sensibili al problema della mobilità per i cittadini più fragili.

Gli sponsor PULMINOAMICO®, hanno messo in gioco le proprie risorse per rendere la vita di centinaia di persone, un po’ meno dura. Azioni quotidiane come recarsi dal medico, al lavoro o al supermercato per fare la spesa, possono essere affrontate con semplicità grazie al lavoro dei volontari che guidano il pulmino.
La dignità delle persone diversamente abili, come il loro diritto ad una vita senza barriere è un valore che ogni giorno cerchiamo di promuovere e che siamo orgogliosi si rifletta nei cuori degli imprenditori che decidono di aderire al progetto.

Purtroppo a causa dell’emergenza sanitaria non siamo al momento in grado di organizzare una vera e propria cerimonia di consegna del mezzo.
In ogni caso vogliamo ringraziare tutte le aziende che hanno sostenuto il progetto e abbracciarle virtualmente nella speranza di poterci riunire tutti insieme a festeggiare, appena sarà nuovamente possibile.

La solidarietà non si ferma!

Leave a Comment