Un PULMINOAMICO® senza barriere per L’Università di Parma

Venerdì 3 luglio, PULMINOAMICO® ha realizzato un importante traguardo consegnando in comodato d’uso gratuito, un Fiat Doblò a tetto alto “senza barriere” all’Università di Parma, per il trasporto di studenti diversamente abili.

Durante la cerimonia di consegna sono intervenuti il Magnifico Rettore Paolo Andrei e la Delegata del Rettore alle Fasce Deboli, Studenti con disabilità e con disturbi specifici di apprendimento, Prof.ssa Emilia Caronna.

A conclusione della cerimonia il cappellano dell’Università, don Umberto Cocconi, ha impartito la benedizione del mezzo.

Il progetto è stato realizzato grazie alla fattiva partecipazione  degli Sponsor aderenti che  hanno ricevuto a titolo di ringraziamento da parte del Magnifico Rettore Andrei una targa di ringraziamento. Progetto PULMINOAMICO® permetterà agli, studenti dell’Ateneo di Parma di muoversi in autonomia per svolgere tutte le attivà.

La solidarietà non si ferma!

 


Gli Sponsor che hanno aderito a questo progetto:

 

Testate che hanno parlato del progetto:

La Repubblica
https://universita-parma.blogautore.repubblica.it/2020/07/03/un-pulmino-senza-barriere-e-arrivato-alluniversita-di-parma/

Parma Report
https://www.parmareport.it/un-pulmino-senza-barriere-e-arrivato-alluniversita-di-parma/

Il Parmense
https://www.ilparmense.net/universita-parma-pulmino-disabilita/

Università di Parma – Notizie
https://www.unipr.it/notizie/3-luglio-alluniversita-di-parma-arriva-un-pulmino-attrezzato-le-persone-con-disabilita

Leave a Comment